Siria, Onu accusa il regime di Assad: ‘commessi crimini di guerra’

Le forze governative siriane e le milizie fedeli al regime Shabiha hanno commesso crimini di guerra e contro l’umanita’. Lo denuncia il rapporto finale della Commissione di inchiesta dell’Onu. Secondo il rapporto, anche i ribelli siriani che combattono il regime di Bashar al Assad hanno commesso crimini di guerra, ma le violazioni “non raggiungono la […]

Le forze governative siriane e le milizie fedeli al regime Shabiha hanno commesso crimini di guerra e contro l’umanita’. Lo denuncia il rapporto finale della Commissione di inchiesta dell’Onu. Secondo il rapporto, anche i ribelli siriani che combattono il regime di Bashar al Assad hanno commesso crimini di guerra, ma le violazioni “non raggiungono la gravita’, la frequenza e l’intensità” di quelli perpetrati dall’esercito e dalle forze di sicurezza siriane.
Intanto gli attivisti denunciano nuove vittime. Almeno 30 persone sono rimaste uccise in un bombardamento aereo sulla città settentrionale di Azaz, vicino ad Aleppo.
La Siria è stata sospesa dall’Organizzazione per la cooperazione islamica (Oci). La decisione è stata resa nota con un comunicato al termine del summit dell’Organizzazione alla Mecca, in Arabia Saudita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *