Pescina, 34°Anniversario della morte di Ignazio Silone – Commemorazione

Sarà una giornata dedicata alla cultura, all’arte e alla letteratura il 22 agosto a Pescina, ricorrenza del 34° anniversario dalla morte dello scrittore Ignazio Silone. Presso la sala conferenze del Centro Studi Siloniano, dalle ore 17:00, l’Amministrazione Comunale della cittadina abruzzese ha infatti organizzato un convegno a cui interverranno Maria Nicolai Paynter, ordinario di letteratura […]

Sarà una giornata dedicata alla cultura, all’arte e alla letteratura il 22 agosto a Pescina, ricorrenza del 34° anniversario dalla morte dello scrittore Ignazio Silone. Presso la sala conferenze del Centro Studi Siloniano, dalle ore 17:00, l’Amministrazione Comunale della cittadina abruzzese ha infatti organizzato un convegno a cui interverranno Maria Nicolai Paynter, ordinario di letteratura italiana presso la City University di New York, Walter Capezzali e Angelo De Nicola, membri esperti del Centro Studi Silone.

Le celebrazioni proseguiranno poi con la commemorazione dei presenti dinanzi la tomba dello Scrittore con la lettura di brani selezionati.

La giornata si concluderà con Carnem Levare, il cammino, una rappresentazione sperimentale in verso libero di Dimitri Ruggeri, alle ore 21:15.

La performance teatrale sarà interpretata dall’attore Corrado Oddi, che curerà l’intro e l’epilogo del film omonimo del regista e sceneggiatore Haydir Majeed.