Alieni? Tra 40 sapremo se esistono

Gli scienziati potrebbero essere in grado di scoprire la vita aliena entro quarant’anni secondo l’astronomo Martin Rees, ex presidente della Royal Society nel Regno Unito. “Le prove dell’esistenza degli alieni non solo oltre la Terra ma anche oltre il nostro sistema solare potrebbero emergere in meno di quarant’anni” ha spiegato Rees, riporta il Guardian. “Gli […]

Gli scienziati potrebbero essere in grado di scoprire la vita aliena entro quarant’anni secondo l’astronomo Martin Rees, ex presidente della Royal Society nel Regno Unito. “Le prove dell’esistenza degli alieni non solo oltre la Terra ma anche oltre il nostro sistema solare potrebbero emergere in meno di quarant’anni” ha spiegato Rees, riporta il Guardian.

“Gli astrofisici saranno infatti capaci di catturare immagini sempre piu’ dettagliate di pianeti lontanissimi, creando le premesse per la scoperta di forme di vita diverse dalla nostra gia’ entro il 2025. Se le innovazioni e la ricerca avanzeranno al passo attuale c’e da essere ottimisti sui risultati che la scienza raggiungera’ in questo secolo. Potremo arrivare a definire le origini, i luoghi e le caratteristiche della vita aliena”. L’astronomo e’ il Queen’s astronomer, riferimento scientifico per la casa reale che dal 1995 offre prospettive e consigli sull’Astronomia alla regina d’Inghilterra. “Non scopriremo soltanto gli alieni ma anche nuovi pianeti simili alla Terra che orbitano intorno ad una stella”.

Una risposta a “Alieni? Tra 40 sapremo se esistono”

  1. Nicola Facciolini ha detto:

    Argomentazione ineccepibile se non fosse che le prove già esistono, a quanto pare, da secoli…
    !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *