Islam: Viminale, aumentare vigilanza obiettivi Usa

Aumentare le attività di controllo del territorio e la vigilanza sugli obiettivi sensibili di Usa, Gran Bretagna, Germania. E’ quanto prevede una circolare inviata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza a tutti i prefetti e questori alla luce degli incidenti avvenuti in Libia e in diversi paesi del mondo arabo. La circolare fa seguito al Comitato […]

Aumentare le attività di controllo del territorio e la vigilanza sugli obiettivi sensibili di Usa, Gran Bretagna, Germania. E’ quanto prevede una circolare inviata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza a tutti i prefetti e questori alla luce degli incidenti avvenuti in Libia e in diversi paesi del mondo arabo.

La circolare fa seguito al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi giovedì scorso al ministero dell’Interno, in cui si è discusso anche della situazione di Napoli e dei problemi per l’ordine pubblico connessi alla crisi economica. Nel documento diramato a questure e prefetture, però, vengono recepite soltanto le indicazioni relative alla situazione internazionale, degenerata negli ultimi due giorni a causa delle proteste per il film anti-islam.

L’invito a questori e prefetti è dunque quello di intensificare l’attività di prevenzione generale, di controllo del territorio e le misure di vigilanza e sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti sensibili, con particolare riferimento a quelli statunitensi, britannici e tedeschi, presi di mira dagli estremisti nelle ultime 48 ore. Massima attenzione deve inoltre esser posta non solo nei controlli alle sedi diplomatiche ma anche agli interessi socio-economici, religiosi e culturali dei tre paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *