Autostrade Valle d’Aosta: da domani sconto del 50 per cento

Una buona notizia che speriamo possa servire da esempio da imitare in vista degli annunciati aumenti dal 1° gennaio delle tariffe autostradali. In Valle d’Aosta da domani verrà attivata, a titolo sperimentale, l’agevolazione tariffaria a favore dei residenti per la circolazione sulla rete autostradale valdostana. Le società concessionarie Rav e Sav hanno infatti accolto l’istanza […]

Una buona notizia che speriamo possa servire da esempio da imitare in vista degli annunciati aumenti dal 1° gennaio delle tariffe autostradali. In Valle d’Aosta da domani verrà attivata, a titolo sperimentale, l’agevolazione tariffaria a favore dei residenti per la circolazione sulla rete autostradale valdostana. Le società concessionarie Rav e Sav hanno infatti accolto l’istanza presentata dal Presidente della Regione Augusto Rollandin, a nome di tutta la maggioranza regionale, formulando una proposta, che è stata inoltrata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha concesso le autorizzazioni previste.

L’agevolazione tariffaria è a favore dei residenti in Valle d’Aosta che ne facciano richiesta alle società concessionarie RAV e SAV. L’agevolazione è riservata ai mezzi leggeri (autovetture e motocicli) provvisti di Telepass e permette di ottenere la gratuità di 4 transiti ogni 8 transiti e suoi multipli, fino ad un massimo di 48 transiti effettuati nel corso del mese, su un tratto autostradale prescelto.
Parallelamente, vengono confermate le altre agevolazioni Telepass già applicate dalle Società a favore dei pendolari, così come l’utilizzo gratuito della tangenziale di Aosta, nonché le riduzioni di importo applicate ai transiti in entrata/uscita agli svincoli liberi di Aosta Ovest e di Morgex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *