Maltempo: nevica su 800km di autostrade

Dalla serata di ieri sono in atto precipitazioni nevose a tratti intense, anche a basse quote, in Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli, Emilia Romagna e Toscana con interessamento di circa 800 km di autostrade di competenza di Autostrade per l’Italia. Il modello operativo di Autostrade per l’Italia – si legge in una nota – e’ attivo […]

Dalla serata di ieri sono in atto precipitazioni nevose a tratti intense, anche a basse quote, in Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli, Emilia Romagna e Toscana con interessamento di circa 800 km di autostrade di competenza di Autostrade per l’Italia. Il modello operativo di Autostrade per l’Italia – si legge in una nota – e’ attivo con circa 500 mezzi e 1.500 operatori su tutto il territorio coinvolto, garantendo la piena percorribilita’ della rete.

Al momento le nevicate piu’ intense interessano i tratti autostradali: A1 Milano-Napoli, tra Casalpusterlengo e Barberino del Mugello; A14 Bologna-Taranto, tra l’all. A1/A14 e Castel S. Pietro; A23 Palmanova-Tarvisio, tra Carnia e Confine di Stato; A27 Venezia-Belluno, tra Vittorio Veneto Nord e SS51 Alemagna. Nell’arco della giornata si prevede una persistenza dei fenomeni nevosi sull’area padana centro-orientale e sull’appennino tosco-emiliano. Da segnalare inoltre forti temporali tra Lazio e Campania con possibili grandinate. Autostrade per l’Italia consiglia a chi deve mettersi in viaggio nelle aree interessate di informarsi preventivamente e continuamente sulle condizioni della circolazione e di intraprendere il viaggio solo se adeguatamente equipaggiati, possibilmente con pneumatici invernali. Continui aggiornamenti sulla situazione della circolazione sulla rete di Autostrade per l’Italia sono forniti tramite RTL 102.5 FM, Isoradio 103.3 FM, i pannelli a messaggio variabile, il sito www.autostrade.it e il network TV Infomoving in Area di Servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *