Calciomercato: Roma prende Torosidis, Napoli su Radosevic

Arriva a Roma il difensore greco Vasilis Torosidis. L’acquisto, come ha spiegato il dg Franco Baldini, ”era necessario in questo momento per dare un ricambio ai due titolari Piris e BAlzaretti, di cui siamo comunque molto contenti per come si stanno comportando in campionato”. L’ufficialita’ dell’operazione arrivera’ domani al completamento delle visite mediche. Secondo le […]

Arriva a Roma il difensore greco Vasilis Torosidis. L’acquisto, come ha spiegato il dg Franco Baldini, ”era necessario in questo momento per dare un ricambio ai due titolari Piris e BAlzaretti, di cui siamo comunque molto contenti per come si stanno comportando in campionato”. L’ufficialita’ dell’operazione arrivera’ domani al completamento delle visite mediche. Secondo le prime indiscrezioni all’Olimpiacos andranno circa 500 mila euro mentre il giocatore firmera’ un contratto da 5 anni a 2,5 milioni di euro lordi a stagione.

Il Milan insiste e la trattativa per riportare Ricardo Kaka’ in rossonero, che ieri l’ad Adriano Galliani aveva dato per ‘saltata’, in realta’ e’ ancora in piedi nonostante resti il nodo della fiscalita’, il vero ostacolo al raggiungimento del progetto. Dalla Spagna sono sicuri che le speranze per un ritorno a Milano del brasiliano sono pari a zero. Anche perche’, per cederlo nelle casse delle merengues non possono arrivare meno di 12 milioni di euro. Inseguendo Kaka’, il Milan strizza l’occhio anche a Mario Balotelli, soprattutto ora che scadenza del 31 gennaio (ultimo giorno per le trattative) e’ sempre piu’ vicina, anche se Mino Raiola al Daily Mail ha detto che Balotelli restera’ a Manchester fino alla fine della stagione. Ma nei giorni di calciomercato si sa, si dice tutto e il contrario di tutto.

In casa Juve, a parte il rinnovo del contratto di Gianluigi Buffon (in bianconero fino al 2015), e’ dato per imminente l’annuncio dell’acquisto di Fernando Llorente (inseguito da quest’estate) che pero’ arrivera’ a luglio. L’ad bianconero Beppe Marotta, non perde di vista, l’ipotesi Drogba. Bianconeri in corsa anche per l’acquisto del difensore del Botafogo Mateus Doria: la Juve ha offerto 8 milioni di euro. Se ne sapra’ di piu’ a fine settimana.

Salutato Wesley Sneijder, l’Inter cerca rinforzi. Nei pensieri dei dirigenti nerazzurri c’e’ il brasiliano del Corinthians Paulinho.

Il Napoli dopo gli arrivi di Armero e Calaio’ stringe per portare alla corte di Mazzarri anche il talento dell’Hajduk Spalato, Josip Radosevic. Che la trattativa sia a buon punto lo ha detto lo stesso presidente dell’Hajduk, Marin Brbic, ai microfoni di Radio Crc: ”Con il Napoli c’e’ una trattativa molto avanzata, ma non e’ ancora conclusa – le parole di Brbic – Il giocatore vuole vestire l’azzurro e manca poco per concludere l’affare”.

Ore decisive per la Fiorentina che vuole accelerare l’arrivo del ventenne trequartista polacco del Legia Varsavia Rafal Wolski, gia’ bloccato per giugno, e sta trattando con l’Hoffenheim l’acquisto del difensore Marvin Compper in scadenza di contratto a fine stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *