Campionato Regionale snowboard

La stazione sciistica di Campo Felice, nota per la pratica degli sport invernali e numerose manifestazioni agonistiche ospitate negli anni, sarà protagonista di un altro evento di assoluto rilievo. Dal 23 al 25 febbraio infatti lo Sci Club Orsello, in collaborazione con Math Snow Academy, organizza i Campionati Regionali Snowboard CLS – Wild Games. Per […]

La stazione sciistica di Campo Felice, nota per la pratica degli sport invernali e numerose manifestazioni agonistiche ospitate negli anni, sarà protagonista di un altro evento di assoluto rilievo. Dal 23 al 25 febbraio infatti lo Sci Club Orsello, in collaborazione con Math Snow Academy, organizza i Campionati Regionali Snowboard CLS – Wild Games. Per la prima volta, nella storia dei Wild Games, il contest sarà il Campionato Regionale di Snowboard CLS della Federazione Italiana Sport Invernali.

Si annunciano tre giorni frenetici per gli appassionati della tavola da neve la cui crescita non si è mai fermata tant’è vero che sono circa 180.000 mila gli snowboarder Italia. Nato più come un gioco lo snow ha bruciato le tappe divenendo nel ’98 disciplina olimpica. “E’ la prima volta in assoluta che il Comitato Regionale Lazio – Sardegna organizza il Campionato Regionale di snowboard a conferma che la tavola da neve comincia a prendere piede anche nel centro Italia. La manifestazione sarà aperta a tutti i comitati e sarà una grossa opportunità per misurarci con gli atleti di tutti i comitati limitrofi” ha commentato Andrea Ruggeri direttore generale dello Sci Club Orsello.

La manifestazione si articolerà in tre giornate. Il via sabato 23 con lo slopestyle, spettacolare disciplina tutta da vedere, un insieme di snow classico, half pipe e free stile jump. La gara si svolgerà nel modernissimo SWUP SNOWPARK di Campo Felice, impianto in grado di rispondere alle esigenze dei numerosi snowbordisti che scome è facile immaginare prenderanno d’assalto la stazione abruzzese. Domenica 24 invece è in programma lo Slalom Parallelo aperto a tutte le categorie. Teatro di gara la pista della Vergine. La giornata di lunedì 25 invece sarà interamente dedicata agli addetti ai lavori con attività dimostrative e promozionali.

Le premiazioni si svolgeranno al termnine di ciascuna gara nel Wild Village che sarà allestito alla base della seggiovia Campo Felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *