Sanremo 2013: il programma della prima serata/video

Ci siamo… poche ore ancora e Fabio Fazio e Luciana Littizzetto daranno il via alla kermesse canora più importante d’Italia facendoci dimenticare (?) per qualche ora le dimissioni del Papa, la crisi che ci attanaglia e la campagna elettorale in corso. Sanremo 2013 si aprirà con il Nabucco di Verdi e presumibilmente avrà il suo […]

Ci siamo… poche ore ancora e Fabio Fazio e Luciana Littizzetto daranno il via alla kermesse canora più importante d’Italia facendoci dimenticare (?) per qualche ora le dimissioni del Papa, la crisi che ci attanaglia e la campagna elettorale in corso. Sanremo 2013 si aprirà con il Nabucco di Verdi e presumibilmente avrà il suo clou di ascolti intorno alle ore 22,45 quando è previsto l’atteso monologo di Marurizio Crozza che “sarà libero di dire quello che vuole” (almeno è questo quello che gli organizzatori hanno sempre ribadito nelle conferenze stampa iniziali) anche se la politica “trema” e “minaccia”
Prima però sarà dato spazio alla musica con l’esibizione dei big in gara con quest’ordine di apparizione:
Marco Mengoni
Raphael Gualazzi
Daniele Silvestri
Simona Molinari con Peter Cincotti
Marta sui Tubi
Maria Nazionale
Chiara Galiazzo
La novità di quest’anno è che non saranno eliminati i cantanti ma una delle canzoni da loro proposte. Infatti, ogni artista canterà due canzoni ed il pubblico da casa con il televoto a cui sarà aggiunto il voto della Giuria della Stampa del Festival (entrambi peseranno per il 50% sul risultato finale) decreteranno il brano che sarà concorrerà per la finale.
Gli ospiti della prima serata, oltre al comico genovese Maurizio Crozza, saranno Toto Cutugno con il coro dell’Armata Rossa e Felix Baumgartner, primo uomo ad aver superato la barriera del suono in caduta libera.
Infine saranno presentati nella prima serata gli 8 artisti GIOVANI in gara per Sanremo Giovani per una conclusione di questa prima puntata prevista ben oltre la mezzanotte.

Guarda i video

Toto Cutugno e l’Italiano multirazziale

Littizzetto e Fabio Fazio

Littizzetto e Fabio Fazio – scherzi e battute

Simona Molinari scalda i motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *