Sci Alpino, al via i Campionati Italiani Paralimpico

Domani ad Ovindoli andrà in scena il Super Gigante dei Campionati Italiani Paralimpici di Sci Alpino 2013. Sulla bellissima pista di Ovindoli gli atleti provenienti da tutta Italia e da altri paesi Europei si daranno battaglia nel SuperG, per le tre categorie in gara: Standing, Sitting e Visual. Sarà molto agguerrita la lotta tra gli […]

Domani ad Ovindoli andrà in scena il Super Gigante dei Campionati Italiani Paralimpici di Sci Alpino 2013.

Sulla bellissima pista di Ovindoli gli atleti provenienti da tutta Italia e da altri paesi Europei si daranno battaglia nel SuperG, per le tre categorie in gara: Standing, Sitting e Visual.

Sarà molto agguerrita la lotta tra gli atleti in gara, nella categoria Standing, dove tra tutti spiccano i nomi di Alex Furlan e Ugo Bregant del Brainpower, Livio Besana del Sempione 82 e il turco Mehmet Cekic. Nei Sitting ci sono diversi atleti LW12-1 che sono gli atleti con la funzione del tronco normale o solo leggermente diminuita, come Fabrizio Azzalini (Brainpower), Danilo Rossi (Freewhite), Italo Pisetta (Sportabili Predazzo) e Alessio Signorini (Ashanet). L’ultima categoria sono i Visual, atleti non vedenti, come Luigi Bertanza dello Special Bergamo Sport e Alessandro Daldoss appartenente agli Sportabili Predazzo.

Le parole di Gianfranco Martin, direttore di gara e consigliere della FISIP, inspirano fiducia ed entusiasmo nei confronti dell’organizzazione e della buona riuscita della gara “Siamo felici di poter disputare un Campionato Italiano in queste due splendide località abruzzesi. Il livello tecnico raggiunto in questa edizione è sicuramente tra i più elevati in assoluto nella storia degli Sport Invernali Paralimpici e ciò è la dimostrazione che le discipline paralimpiche stanno diventando sempre più conosciute e praticate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *