Calciomercato: Guardiola vuole Cavani al Bayern

”Il futuro di Cavani? Edinson non ha mai detto di voler lasciare il Napoli. Comunque fa piacere pensare ci sia tutto questo interesse su di lui, significa che sa facendo molto bene”. Intervistato da RaiSport, il procuratore del ‘Matador’ uruguayano, Claudio Anellucci, fa il punto sulla situazione del suo assistito, precisando che ”De Laurentiis ha […]

”Il futuro di Cavani? Edinson non ha mai detto di voler lasciare il Napoli. Comunque fa piacere pensare ci sia tutto questo interesse su di lui, significa che sa facendo molto bene”. Intervistato da RaiSport, il procuratore del ‘Matador’ uruguayano, Claudio Anellucci, fa il punto sulla situazione del suo assistito, precisando che ”De Laurentiis ha parlato di 70 milioni, e credo anch’io che questa possa essere la giusta valutazione del giocatore. Quali sono le garanzie chieste da Edi per restare? Credo sia giusto che un giocatore come lui abbia voglia di vincere”.

Al di la’ delle parole del procuratore, il futuro di Cavani potrebbe essere in Germania, visto che da Monaco rimbalza la voce secondo cui Pep Guardiola abbia chiesto espressamente l’acquisto dell’uruguayano ai dirigenti del Bayern, pronto a versare 55 milioni a De Laurentiis.

Se l’affare andasse in porto, il Napoli potrebbe puntare su Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre, ma piace molto anche Luis Muriel dell’Udinese. Nel valzer degli attaccanti potrebbe toccare anche al cileno Alexis Sanchez, che tratta con la Juventus: per sostituirlo al Barcellona potrebbe arrivare uno tra Suarez del Liverpool o Lewandowski del Borussia Dortmud.

In Sudamerica viene segnalato molto attivo il Parma, al lavoro in Peru’ sulle piste che portano a Jhonny Vidales, attaccante classe 21enne dell’Alianza Lima e di Yordy Reyna, esterno di talento messosi in mostra nel Sudamericano under 20. Anche lui gioca nell’Alianza Lima.

La Roma cerca Sebastian Jung dell’Eintracht Francoforte, per il quale c’e’ sempre la concorrenza dell’Inter, ed e’ sulle tracce di Dejan Lovren, difensore croato classe 1989 che il Lione dovrebbe vendere per problemi di bilancio. Bisognera’ pero’ battere la concorrenza del Rubin Kazan.

Sull’altra sponda del Tevere c’e’ freddezza da parte dell’agente Joseph Lee riguardo al rinnovo del contratto del suo assistito Hernanes con la Lazio. Il brasiliano sembra attratto dall’idea di andare a giocare nella Premier League, visto che ci sarebbe stato l’interessamento nei suoi confronti da parte di Tottenham e Manchester City. Ma il Profeta piace anche alla Juventus, anche se per ora il d.g. bianconero Beppe Marotta sta lavorando a fari spenti.

Al Milan tiene banco la questione allenatore: Allegri potrebbe andarsene per passare alla Roma (che gli ha offerto un triennale), cosi’ in rossonero potrebbe tornare Donadoni. Ma e’ possibile anche che Allegri rimanga per un altro campionato prima di lasciare il posto a Cesare Prandelli, che dopo il Mondiale brasiliano dovrebbe dare l’addio alla nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *