Terremoto Nord Italia: squadre tecniche controllano la linea ferroviaria

Per le opportune verifiche dopo la scossa sismica registrata in Lunigiana, attualmente la circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Aulla – Lucca , la cosiddetta Garfagnana, tra Borgo Val di Taro e Pontremoli (linea Pontremolese) e sulla linea convenzionale tra Bologna e Piacenza. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono al […]

Per le opportune verifiche dopo la scossa sismica registrata in Lunigiana, attualmente la circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Aulla – Lucca , la cosiddetta Garfagnana, tra Borgo Val di Taro e Pontremoli (linea Pontremolese) e sulla linea convenzionale tra Bologna e Piacenza. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono al lavoro per effettuare i controlli sull’integrità dell’infrastruttura ferroviaria. La circolazione sulla linea Alta Velocità Milano – Bologna è regolare.

Intanto la deputata del Partito democratico Raffaella Mariana è intervenuta nell’Aula di Montecitorio in seguito alle notizie relative al terremoto che ha colpito il Nord Italia e ha chiesto “al Governo di tenere informato il Parlamento sull’entità e le conseguenze dell’evento e di garantire il sostegno alle popolazioni e alle amministrazioni coinvolte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *