L’Aquila: Gozzano nuovo direttore della Facoltà di Scienze Umane

Un docente che ha sempre seguito con cura i suoi allievi ed è stato per alcuni di essi una guida non solo a livello culturale ma per la crescita personale.  Il professore è il nuovo direttore del dipartimento di Scienze Umane dell’Ateneo aquilano (che comprende l’ex facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Scienze della Formazione). […]

Un docente che ha sempre seguito con cura i suoi allievi ed è stato per alcuni di essi una guida non solo a livello culturale ma per la crescita personale.  Il professore è il nuovo direttore del dipartimento di Scienze Umane dell’Ateneo aquilano (che comprende l’ex facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Scienze della Formazione). Questo l’esito del voto che ha visto contrapporsi due schieramenti: quello del vincitore, ordinario di Logica e Filosofia della Scienza, e quello di Francesco Avolio, associato di Linguistica italiana. Il nuovo direttore subentrerà ad Alfio Signorelli, nominato prorettore.
Gozzano ha avuto la meglio su Avolio per 47 voti a 21. Molte le scelte che lo attendono: in ballo soprattutto il futuro della triennale in Lingue. Ora avrà il compito di portare allo splendore un ramo storico dell’Ateneo che aveva in passato il primato fra tutte le discipline.
Tra ultime pubblicazioni del Professore segnaliamo: Gozzano Hill (Eds) New Perspectives on Type Identity, CUP 2012, La Coscienza, Carocci, Roma 2009 e Pensieri materiali, Utet, Torino 2007.

Francesca Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *