Albero di Natale solidale, raccolta di giocattoli e cibo per i meno fortunati

Sotto le feste si rinnova l’impegno del comune di Venezia a favore delle persone e delle famiglie povere o in difficoltà. Quest’anno sono due le iniziative che saranno attivate per rispondere alle crescenti difficoltà economiche della popolazione. La prima è il “Kit natalizio”, un’iniziativa che coinvolge i commercianti della città: dal 16 dicembre al 6 […]

natale0Sotto le feste si rinnova l’impegno del comune di Venezia a favore delle persone e delle famiglie povere o in difficoltà. Quest’anno sono due le iniziative che saranno attivate per rispondere alle crescenti difficoltà economiche della popolazione. La prima è il “Kit natalizio”, un’iniziativa che coinvolge i commercianti della città: dal 16 dicembre al 6 gennaio proporranno sconti e offerte su singoli o gruppi prodotti. Al mercato contadino saranno disponibili prodotti a chilometri zero, kit di frutta, verdura, vino, formaggi, salumi, piante a prezzi agevolati. Il mercato dell’Altraeconomia proporrà invece kit di prodotti biologici locali (frutta, verdura, formaggi, miele…), prodotti di cosmesi naturale, del commercio equo e solidale in sconto. Anche numerosi negozi della città proporranno offerte ad hoc. L’elenco delle aziende aderenti è disponibile nel sito del comune, alla pagina del Servizio tutela della città.
Parallelamente è in partenza anche il progetto “Buon Natale a tutti. L’Albero di Natale solidale in via Piave”, per la raccolta di giocattoli e generi alimentari da destinare a chi ne ha più necessità. Da lunedì 16 a sabato 21 dicembre giocattoli, anche usati, e cibi a lunga conservazione potranno essere consegnati sotto l’albero di via Piave a Mestre, davanti alla chiesa Santa Maria Immacolata di Lourdes, tutti i giorni con orario 16.30-18.00. Il progetto è promosso con la collaborazione di Etam animazione di comunità e territorio, Gruppo di lavoro di via Piave, Caritas Diocesana Veneziana, Veritas, associazione Il Caicio e Arciconfraternita Misericordia Venezia nucleo di primo soccorso. L’iniziativa sarà presentata ufficialmente lunedì nel corso di una conferenza stampa alle 16.30 dall’assessore al Commercio Carla Rey in via Piave. (gig- RS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *