Comune L’Aquila: 7 mln di euro per rimborsi traslochi post sisma

“Il coordinatore degli Uffici Speciali per la Ricostruzione del Comune dell’Aquila Paolo Aielli mi ha comunicato – scrive in una nota il presidente della Commissione consiliare “Controllo e Garanzia”, Raffaele Daniele – ufficialmente di aver reperito i 7 milioni di euro per il pagamento dei rimborsi relativi alle spese per i traslochi nella fase post […]

traslochi“Il coordinatore degli Uffici Speciali per la Ricostruzione del Comune dell’Aquila Paolo Aielli mi ha comunicato – scrive in una nota il presidente della Commissione consiliare “Controllo e Garanzia”, Raffaele Daniele – ufficialmente di aver reperito i 7 milioni di euro per il pagamento dei rimborsi relativi alle spese per i traslochi nella fase post sisma“.
“Ricordo – prosegue Daniele – che si tratta di una questione delicata e rilevante, dal momento che coinvolge centinaia di cittadini aquilani. Da due anni si aspettava una soluzione, con le pratiche debitamente istruite dagli uffici comunali competenti e la popolazione in attesa di risposte che non arrivavano, nonostante ripetute e accorate sollecitazioni. Una situazione resa ancora più insostenibile in considerazione delle mille difficoltà nate a seguito del terremoto per le famiglie aquilane.
Un mese fa ho riunito sull’argomento la Commissione consiliare “Controllo e Garanzia”, invitando il dottor Aielli a rispondere e riferire pubblicamente sull’argomento”.
“Ebbene, a distanza di 30 giorni è arrivato il riscontro che si aspettava da due anni. Con le pratiche istruite e i fondi disponibili è dunque auspicabile e realistico che la soluzione a questo annoso problema sia finalmente arrivata.
Un esempio di efficacia e di efficienza, in poche parole di buona amministrazione e di proficuo dialogo tra organismi comunali del quale mi rallegro e che, mi auguro, apra un nuovo corso in termini di rapporti istituzionali e di gestione all’interno della macchina comunale”, conclude Daniele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *