Letta: all’Italia non serve Babbo Natale

“Io ho la responsabilità di un Paese e quindi sono costretto a essere prudente soprattutto sul fronte dei conti pubblici. Ecco il motivo dei tanti ‘no’ sulla legge di stabilità: tutti chiedono, ma la somma del tutti chiedono è la bancarotta”,  è lo sfogo di Enrico Letta a Bruxelles. “Qualcuno pensa che all’Italia serva Babbo Natale […]

912775 Quirinale - Il Presidente del Consiglio Enrico Letta presenta il nuovo Governo“Io ho la responsabilità di un Paese e quindi sono costretto a essere prudente soprattutto sul fronte dei conti pubblici. Ecco il motivo dei tanti ‘no’ sulla legge di stabilità: tutti chiedono, ma la somma del tutti chiedono è la bancarotta”,  è lo sfogo di Enrico Letta a Bruxelles.

“Qualcuno pensa che all’Italia serva Babbo Natale mentre io penso che ci voglia un buon padre di famiglia che compie scelte equilibrate e che garantisce che il Paese resti “credibile”, prosegue Letta.

“Anche io vorrei che nella legge di stabilità ci fosse di più”, ma – promette – è quello che “faremo l’anno prossimo, quando si potrà accelerare sulla crescita”. Conferma l’intenzione di varare in tempi brevi un “provvedimento forte” per riportare i capitali illegalmente esportati in Svizzera, dove si recherà presto per riportare quel “tesoro di soldi italiani” che giace nelle casseforti elvetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *