Provincia dell’Aquila, 350mila euro per occupazione e formazione

La fine dell’anno sarà sicuramente più serena per i 33 precari storici della Provincia dell’Aquila che grazie alla delibera approvata dalla Giunta Del Corvo, hanno ottenuto il rinnovo del contratto fino al 15 settembre 2014. “Un segnale importante per i lavoratori del Centro per l’Impiego dell’Ente – affermano il presidente Antonio Del Corvo e l’assessore […]

lavoroLa fine dell’anno sarà sicuramente più serena per i 33 precari storici della Provincia dell’Aquila che grazie alla delibera approvata dalla Giunta Del Corvo, hanno ottenuto il rinnovo del contratto fino al 15 settembre 2014. “Un segnale importante per i lavoratori del Centro per l’Impiego dell’Ente – affermano il presidente Antonio Del Corvo e l’assessore al lavoro, Claudio Tonelli – che potranno continuare le importanti attività che svolgono per i cittadini della provincia dell’Aquila.
Ma le buone notizie non finiscono qui “Abbiamo approvato lo scorrimento delle graduatorie relative alle borse lavoro e agli interventi di formazione continua, grazie all’utilizzo delle risorse derivanti dalle rinunce, rispetto ad interventi già ammessi a finanziamento. In particolare – continuano – in relazione all’elenco delle borse lavoro per disoccupati/inoccupati, saranno ulteriori 90 i borsisti che potranno usufruire di questa preziosa occasione di accesso al mondo dell’occupazione. Per le domande ammesse e pervenute entro i termini che fanno riferimento alle borse lavoro per i soggetti svantaggiati, è stato possibile esaurire la graduatoria e saranno 5 i borsisti ammessi. La formazione continua per piccole e medie imprese in espansione, vedrà ulteriori 9 interventi finanziabili secondo la graduatoria di riferimento”.
Oltre 350.000 euro che l’Amministrazione provinciale di Antonio Del Corvo investe nel settore occupazione e formazione, in un contesto socio-economico dove proprio il mondo del lavoro è il primo a pagare le conseguenze della crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *