Arriva la Befana “anticrisi”, il regalo è riciclato

E’ una befana che non porta calze ma giocattoli all’insegna del riciclo, riuso e risparmio quella che si svolgerà domani in molti municipi romani. In tempo di crisi, infatti, anche l’acquisto dei doni per più piccoli può costituire un peso per le finanze di molte famiglie. E’ così nel quartiere San Lorenzo è prevista domani […]

E’ una befana che non porta calze ma giocattoli all’insegna del riciclo, riuso e risparmio quella che si svolgerà domani in molti befanamunicipi romani. In tempo di crisi, infatti, anche l’acquisto dei doni per più piccoli può costituire un peso per le finanze di molte famiglie. E’ così nel quartiere San Lorenzo è prevista domani l’iniziativa “Rigiochiamo: festa dello scambio dei giocattoli” , promossa da ForumSad, rete di oltre 90 organizzazioni di sostegno a distanza. I bambini del quartiere potranno dunque scambiarsi i giocattoli, con la raccomandazione per tutti di portare solo giochi in buono stato e funzionanti. L’iniziativa, che si terrà presso La Casa della partecipazione in Via dei Sabelli 88/A, a partire dalle 15, è l’evento finale della manifestazione “San Lorenzo a misura di bambino”, ed è patrocinata dal Municipio II – assessorato alle Politiche educative. Per il giorno della Befana Sarà poi compito della Befana distribuire i doni. Spazio inoltre a laboratori a cura dell’Associazione Grande Cocomero. Organizzano l’evento:Centro Benny Nato, Engim; Bottega Ekuò, ForumSad, Genitori di San Lorenzo, Il Grande Cocomero, Mama Africa, Energie per i diritti umani, Roccia di fuoco, Magic Amor.
La Befana della Gioia, alla sua diciottesima edizione sarà, invece, nel quartiere popolare romano Tor Pignattara, presso la sala municipale in piazza della Maranella. L’iniziativa, che ha previsto dei centri di raccolta giocattoli in diversi quartieri romani, è organizzata dall’associazione di volontariato La Scuola di Pace in collaborazione con RNS Monterosi, il Comitato di Quartiere Tor Pignattara e la Fattorietta e con il patrocinio della Regione e dei Municipi Roma III, V e XIII. Stessa befana prevista anche il 5 gennaio a L’Aquila a P.zza Duomo. E chi volesse passare l’Epifania vicino ad un laghetto romano l’appuntamento, sempre con la Befana della gioia, è a piazza del Pigneto. Partenza ore 11 con la befana in bicicletta al suono della musica della Murga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *