Matera: crolla palazzina in centro storico, due dispersi

Struttura collassata nel pieno centro di Matera stamani, alle ore 7.40. Il bilancio provvisorio – cambiato in serata, quando la speranza era quasi perduta – è di un disperso e quattro feriti (tre lievi), tutti gli altri sono riusciti a scappare. Un abitante disabile, salvata da un romeno: “Sembrava il terremoto e credevo di morire. […]

materaStruttura collassata nel pieno centro di Matera stamani, alle ore 7.40. Il bilancio provvisorio – cambiato in serata, quando la speranza era quasi perduta – è di un disperso e quattro feriti (tre lievi), tutti gli altri sono riusciti a scappare. Un abitante disabile, salvata da un romeno: “Sembrava il terremoto e credevo di morire.
Lo dicevano da settimane: «Qui crolla tutto», forse anche un po’ per allontanare la paura, ma poi quel cattivo presagio si è trasformato in realtà, una terribile realtà. Il pm della città lucana, Annunziata Cazzetta – che coordina le indagini affidate ai Carabinieri – ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di omicidio colposo. Omicidio perché le speranze di ritrovare vivi i dispersi si erano affievolite con il passare delle ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *