Direzione PD, Pezzopane: “Al nuovo corso politico corrisponda un progetto ambizioso anche per L’Aquila”

“Il voto di ieri alla direzione nazionale del PD ha impresso un vero cambio di passo. Un passaggio necessario, per venire fuori dalle secche di una situazione governativa, di cui il PD stava pagando gravi conseguenze. Finora abbiamo dovuto ingoiare bocconi amari, come la questione dell’IMU o di Bankitalia. Si avvertiva ogni giorno di più […]

pezzopane“Il voto di ieri alla direzione nazionale del PD ha impresso un vero cambio di passo.
Un passaggio necessario, per venire fuori dalle secche di una situazione governativa, di cui il PD stava pagando gravi conseguenze. Finora abbiamo dovuto ingoiare bocconi amari, come la questione dell’IMU o di Bankitalia. Si avvertiva ogni giorno di più il rischio di un logoramento, come era accaduto con il governo Monti”.
Lo afferma la senatrice PD Stefania Pezzopane, che ieri ha preso parte alla direzione nazionale del PD.
“Inizialmente sono stata perplessa rispetto alle intenzioni di Renzi– prosegue- ma poi ho compreso che non si poteva fare altrimenti, che era necessario un’inversione di marcia. Renzi ha deciso di non fare rimpasti, scelta da prima Repubblica, ma ha optato per un cambiamento radicale, mettendoci la faccia in prima persona.
Lavorerò affinchè il nuovo corso di Renzi abbia delle ricadute positive per L’Abruzzo, per L’Aquila e per la ricostruzione del cratere.
Il governo uscente ha dimostrato un atteggiamento tiepido nei confronti della nostra città. Mi auguro che a breve ci sia un nuovo referente per la ricostruzione, che possa dare man forte alla battaglia parlamentare che stiamo conducendo per ottenere più fondi.
Il mio auspicio è che al nuovo corso di Renzi, alla determinazione che tutti ci aspettiamo dal nuovo governo, all’ambizione di cambiamento, corrisponda una spinta in avanti e un progetto ambizioso anche per le vicende che più ci riguardano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *