Sanremo 2014: apre Arisa, Liga e Casta “super ospiti” ma l’attesa è Grillo

Parte oggi la kermesse canora più importante d’Italia. Una prima serata che si annuncia particolarmente densa con “super ospiti” attesi (Ligabue e Laetizia Casta) e altri che “destano preoccupazione” (Beppe Grillo) Arisa sarà la cantante che aprirà la gara dei “campioni” seguita poi da Frankie, Ruggiero, Gualazzi, De André, Perturbarzione e Ferreri. Ospiti confermati Cat […]

Sanremo 2014: Photocall with Fabio Fazio and Luciana LittizzettoParte oggi la kermesse canora più importante d’Italia. Una prima serata che si annuncia particolarmente densa con “super ospiti” attesi (Ligabue e Laetizia Casta) e altri che “destano preoccupazione” (Beppe Grillo)
Arisa sarà la cantante che aprirà la gara dei “campioni” seguita poi da Frankie, Ruggiero, Gualazzi, De André, Perturbarzione e Ferreri. Ospiti confermati Cat Stevens, Laetitia Casta e Raffaella Carrà a cui si aggiungerà Luciano Ligabue con un omaggio a Fabrizio De Andrè. Per l’artista di Correggio sarà la prima volta in assoluto che si esibirà sul palco dell’Ariston e sarà presente anche sabato, nella serata finale.

C’è curiosità anche per lo show di Letizia Casta. La bella e sensuale attrice e modella francese, tornerà ad esibirsi al teatro Ariston dove nel debuttò nel 1999 in veste di presentatrice, proprio insieme a Fabio Fazio.
Ma l’attesa e la preoccupazione degli organizzatori (a dispetto delle dichiarazioni ufficiali che ostentano sicurezza) è tutta per Beppe Grillo che, in veste di “spettatore pagante”, sarà tra il pubblico dell’Ariston.
Il timore di uno show politico è alto ma in fondo chi ci guadagnerà sicuramente sarà Sanremo che sulle polemiche e sui “fuori programmi” ha sempre puntato per “aumentare l’audience” del Festival canoro più importante, almeno dal punto di vista mediatico, d’Italia. E, con queste premesse, non dovrebbe essere difficile avvicinare, se non superare, il record del 2013 con oltre 11 milioni di spettatori e il 47% di share.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *