Sanremo 2014: Renga “scatta in testa”

La terza serata del Festival, iniziata con l’omaggio a Claudio Abbado dell’orchestra Filarmonica della Fenice di Venezia, ha visto in scena tutti e 14 i Big in gara anche se il vero big sella serata è stato Renzo Arbore con il suo repertorio che ha acceso una platea apparsa fino ad allora “un pò addormentata” […]

rengaLa terza serata del Festival, iniziata con l’omaggio a Claudio Abbado dell’orchestra Filarmonica della Fenice di Venezia, ha visto in scena tutti e 14 i Big in gara anche se il vero big sella serata è stato Renzo Arbore con il suo repertorio che ha acceso una platea apparsa fino ad allora “un pò addormentata”  e che Fazio ha cercato di “ravvivare” con una ” finta contestazione” del pubblico.
E’ apparso piuttosto monotono anche il monologo della Littizzetto anche se ha parlato della bellezza, della diversità e della disabilità mescolando, secondo il suo stile, umorismo e concetti importanti.

L’esibizione dei 4 giovani in gara (iniziata quasi a mezzanotte e mezza!) ha visto Rocco Hunt e The Niro proclamati finalisti. I due giovani vanno a completare il quadro delle “Nuove proposte” che approdano alla fase finale. The Niro è stato promosso con la canzone 1969, il rapper napoletano invece con Nu jurno buono. Eliminati Veronica De Simone e Vadim. Gli altri due finalisti, proclamati ieri, sono Diodato e Zibba. Nella puntata di venerdì il vincitore.

Infine la lunga maratona della terza serata si è conclusa con Luciana Littizzetto che ha letto (non senza disappunto da parte del pubblico e della sala stampa) la prima classifica parziale di Sanremo 2014, che avrà valore per il 25% nella graduatoria finale.

Classifica provvisoria

1. Francesco Renga
2. Arisa
3. Renzo Rubino
4. Perturbazione
5. Gualazzi e The Bloody Beetroots
6. Cristiano De Andrè
7. Giusy Ferreri
8. Antonella Ruggiero
9. Noemi
10. Riccardo Sinigallia
11. Francesco Sarcina
12. Giuliano Palma
13. Ron
14. Frankie Hi Nrg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *