Campionati Regionali Children 2014 di Sci Alpino: i vincitori

I Campionati Regionali Children 2014 di Sci Alpino, per le categorie Ragazzi ed Allievi, organizzati dallo Sci Club Orsello, hanno celebrato a Campo Felice i primi campioni. La prova di slalom, sull’impegnativa pista dell’Orso, ha visto tutti i migliori darsi battaglia in due avvincenti manche, anche per la categoria Ragazzi. I favoriti della vigilia non hanno deluso le […]

Podio Allievi FemminileCampionati Regionali Children 2014 di Sci Alpino, per le categorie Ragazzi ed Allievi, organizzati dallo Sci Club Orsello, hanno celebrato a Campo Felice i primi campioni. La prova di slalom, sull’impegnativa pista dell’Orso, ha visto tutti i migliori darsi battaglia in due avvincenti manche, anche per la categoria Ragazzi. I favoriti della vigilia non hanno deluso le aspettative. Beatrice Moriconi (SC Monti Ernici) e Riccardo Allegrini (SC Lazio), hanno fatto il vuoto nella categoria Ragazzi. In testa dalla prima manche, entrambi hanno inferto ai rispettivi avversari grandi distacchi. Più combattuta la prova degli Allievi. Nella gara femminile Valeria Morvillo (SC Livata) ha avuto la meglio su Federica Faccia (SC Roma), mentre in quella maschile Simone Ciotoli (Campocatino) ha vinto il duello con Michele Lo Coco (SC Livata). Primi titoli quindi equamente divisi tra sci club diversi. Domani il gigante sulla pista Sagittario, con gli stessi protagonisti e magari qualche outsider pronto a inserirsi.

I Campioni Regionali di slalom: Ragazzi F: Beatrice Moriconi (Monti Ernici); Ragazzi M: Riccardo Allegrini (SC Lazio); Allievi F: Valeria Morvillo (SC Livata); Allievi M: Simone Ciotoli (Campocatino).

“Oggi abbiamo avuto condizioni di gara ideali – ha dichiarato Andrea Ruggeri, DG dello Sci Club Orsello e presidente del comitato organizzatore – con la pista che ha tenuto in maniera splendida, regalando sfide di grande qualità tecnica, grazie alle due manche tracciate in modo impeccabile. Domani il gigante sulla Sagittario dal quale ci aspettiamo lo stesso spettacolo”.

Di scena è andato anche lo slalom valido per il 5° Trofeo Junior Race Nordica per le categorie Super Baby, Baby e Cuccioli. Seppure con percorso ridotto e pali “nani”, una sessantina di promesse dello sci regionale hanno messo in mostra grandi potenzialità sotto l’occhio attento del responsabile della squadra del CLS Andrea Truddaiu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *