L’Aquila: torna alla Curia reliquia di Wojtyla/video

E’ stata ufficialmente restituita oggi alla Curia aquilana la reliquia di Papa Wojtyla, trafugata dal santuario di S. Pietro della Ienca nella notte tra il 25 e 26 gennaio scorsi e ritrovata dagli agenti della questura dell’Aquila il 30 gennaio. La reliquia è stata ritirata dal vescovo ausiliario della Diocesi dell’Aquila Mons. Giovanni D’Ercole che ha […]

reliquiaE’ stata ufficialmente restituita oggi alla Curia aquilana la reliquia di Papa Wojtyla, trafugata dal santuario di S. Pietro della Ienca nella notte tra il 25 e 26 gennaio scorsi e ritrovata dagli agenti della questura dell’Aquila il 30 gennaio. La reliquia è stata ritirata dal vescovo ausiliario della Diocesi dell’Aquila Mons. Giovanni D’Ercole che ha ringraziato le forze dell’ordine per il successo dell’operazione. Tra i presenti Pasquale Corriere, presidente dell’associazione San Pietro della Ienca che auspica a breve un ritorno della reliquia nella chiesetta di montagna.

La reliquia, un pezzetto di stoffa intriso del sangue di Papa Wojtyla a seguito dell’attentato subito in piazza San Pietro il 13 maggio 1981, era stata rubata dal santuario da tre giovani che, pensando di avere a che fare con un oggetto di grande valore economico, avevano provato a rivenderla ma, accortisi che il contenuto della teca non era oro, si erano disfatti della stessa, seppellendola insieme al crocefisso nella campagne adiacenti alla Basilica di Collemaggio.
L’Aquila: reliquia di Wojtyla restituita alla Curia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *