“Hanoi fossilizzata”, L’Italia impegnata in Vietnam

E’ stata un successo la mostra “Hanoi fossilizzata”, del celebre artista vietnamita Vuong Van Thao. L’iniziativa è stata organizzata dall’ambasciata italiana nel paese asiatico nell’ambito del programma “Y- Viet 2014“, che ha come obiettivo la promozione, la reciproca conoscenza e la collaborazione nei settori economico e culturale tra i due Paesi. Obiettivo della mostra e’ […]

hanoiE’ stata un successo la mostra “Hanoi fossilizzata”, del celebre artista vietnamita Vuong Van Thao. L’iniziativa è stata organizzata dall’ambasciata italiana nel paese asiatico nell’ambito del programma “Y- Viet 2014“, che ha come obiettivo la promozione, la reciproca conoscenza e la collaborazione nei settori economico e culturale tra i due Paesi.

Obiettivo della mostra e’ stato salvaguardare e conservare i valori culturali, in particolare la cultura del centro storico di Hanoi. A questo proposito, sono stati messe in mostra una serie di opere sulla citta’, realizzate dal 2006 ad oggi da Vuong Thao. L’artista, nato proprio ad Hanoi, si e’ laureato presso l’Universita’ di Belle Arti della capitale vietnamita nel 1995. Ha ricevuto vari premi, come “Hanoi Fines Arts Association” Award, “Vietnam Sweden Cultural Fund” Award and “Bui Xuan Phai – Love for Hanoi” Award. Le sue opere di scultura sono esposte permanentemente presso “Asian Art Spotlight” in Cina e alcune opere di scultura dei “fossili viventi” sono esposte presso “Modern Fine Artes Collection” del Singapore Art Museum (Sam) e al Museo delle Belle Arti del Vietnam. Nel presentare l’evento, Vuong Thao ha spiegato di sperare che “Quando si sara’ davanti al mio lavoro, ognuno di noi riflettera’ sul valore storico della citta’ e ognuno scegliera’ un modo per preservare e conservare i propri valori culturali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *