L’Aquila, nuovo Palasport al Centi Colella grazie a donazione del Giappone

Il Consiglio Comunale dell’Aquila ha approvato all’unanimità la proposta, presentata dall’assessore alla Ricostruzione e alla Pianificazione urbanistica Pietro Di Stefano, riguardante il permesso a costruire in deroga per la realizzazione del Palasport, in località Centi Colella, frutto di una donazione del governo giapponese. “Il Governo del Giappone, – ha dichiarato l’assessore Di Stefano – tramite […]

centi colellaIl Consiglio Comunale dell’Aquila ha approvato all’unanimità la proposta, presentata dall’assessore alla Ricostruzione e alla Pianificazione urbanistica Pietro Di Stefano, riguardante il permesso a costruire in deroga per la realizzazione del Palasport, in località Centi Colella, frutto di una donazione del governo giapponese.
“Il Governo del Giappone, – ha dichiarato l’assessore Di Stefano – tramite l’Ambasciata in Italia, ha presentato all’Amministrazione comunale una proposta di donazione consistente, nello specifico, in un progetto per la realizzazione di un Palazzetto dello Sport da localizzare, secondo le indicazioni fornite dalla stessa amministrazione, all’interno del complesso sportivo situato in località Centi Colella. L’area presenta una superficie di 13mila 700 metri quadri. L’edificio – ha proseguito Di Stefano – avrà invece una superficie di circa 3mila metri quadri. Il progetto prevede la realizzazione di una struttura polifunzionale, che verrà poi acquisita al patrimonio comunale, pensata, oltre che per lo svolgimento di manifestazioni sportive, anche come di luogo di aggregazione deputato a ospitare eventi, concerti ed esposizioni temporanee. Verranno inoltre realizzati spazi all’aperto, aree a verde e parcheggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *