Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia. “Gli istituti scolastici rappresentano un presidio determinante”

“Il contrasto alle discriminazioni, di cui l’omofobia e’ uno degli aspetti non secondari, si fa anche e soprattutto a scuola”. Lo sottolinea il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia. “E’ fra i banchi che deve partire l’educazione all’alterita‘ attraverso percorsi didattici e progetti condivisi da insegnanti, famiglie, […]

omofobia“Il contrasto alle discriminazioni, di cui l’omofobia e’ uno degli aspetti non secondari, si fa anche e soprattutto a scuola”. Lo sottolinea il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia. “E’ fra i banchi che deve partire l’educazione all’alterita‘ attraverso percorsi didattici e progetti condivisi da insegnanti, famiglie, studenti. Gli istituti scolastici- osserva la candidata alle Europee nella circoscrizione Centro per Scelta europea- rappresentano oggi un presidio determinante per la prevenzione di ogni forma di bullismo e il ministero e’ al loro fianco in questa missione”.
Il Miur, infatti, supporta le scuole nell’educazione al contrasto di tutte le discriminazioni anche attraverso il sito www.noisiamopari.it, che raccoglie iniziative ed esperienze realizzate dagli istituti, e il portale www.smontailbullo.it, dove studenti, docenti e famiglie possono trovare materiale informativo e divulgativo e interventi didattici. Il numero verde e’ adesso raggiungibile anche attraverso il servizio di instant messaging Whatsapp al numero 3471192936.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *