Esplosione Tagliacozzo (AQ): due morti, quattro feriti e tre dispersi

Nell’esplosione di una fabbrica di fuochi d’artificio a Taliacozzo (localita’ San Donato) accaduta, per cause da accertare, poco prima delle 14, sono stati rinvenuti due corpi completamente carbonizzati.  Quattro le persone ferite, altre tre risultano ancora disperse. Al momento dell’esplosione, all’interno della casamatta erano presenti sei persone. In alcuni Comuni limitrofi e’ salata l’energia elettrica […]

esplosioneNell’esplosione di una fabbrica di fuochi d’artificio a Taliacozzo (localita’ San Donato) accaduta, per cause da accertare, poco prima delle 14, sono stati rinvenuti due corpi completamente carbonizzati.  Quattro le persone ferite, altre tre risultano ancora disperse. Al momento dell’esplosione, all’interno della casamatta erano presenti sei persone.
In alcuni Comuni limitrofi e’ salata l’energia elettrica e numerose finestre sono andate in frantumi. Sul posto stanno lavorando diverse squadre di vigili del fuoco, partite anche dal comando provinciale dell’Aquila, insieme agli artificieri e carabinieri.
Alcuni testimoni che si trovavano all’interno delle abitazioni, hanno raccontato di aver avuto la sensazione che la zona fosse stata interessata da un forte terremoto.

Sono dieci i forestali impegnati nel fronteggiare l’emergenza ambientale e di pubblica sicurezza causata dall’esplosione della casamatta dell’azienda pirotecnica Paolelli. E’ affidato al Corpo forestale dello Stato il coordinamento delle squadre dei volontari di Protezione Civile. Nei pressi del luogo dell’esplosione si avvertono ancora piccole deflagrazioni e ci sono alcuni focolai d’incendio causati dai fuochi pirotecnici scagliati nelle vicinanze. E’ stato inviato sul posto il direttore delle operazioni di spegnimento della Forestale che supportera’ le squadre di soccorso e l’intervento dell’elicottero per lo spegnimento dell’incendio. Il fronte del fuoco ha raggiunto gia’ i 500 metri con una superficie bruciata di circa un ettaro e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *