Palasport dell’Aquila, posa della prima pietra, dono del Giappone/video

Posata stamani la prima pietra per il nuovo palazzetto dello Sport dell’Aquila che il Giappone ha donato dopo il sisma del 2009. Cinque milioni e seicento mila euro l’impegno del governo giapponese per realizzare la struttura che sorgerà, nella zona di Centi Colella, che sarà usufruibile tra un paio d’anni e che prevede una serie […]

cialentePosata stamani la prima pietra per il nuovo palazzetto dello Sport dell’Aquila che il Giappone ha donato dopo il sisma del 2009.

Cinque milioni e seicento mila euro l’impegno del governo giapponese per realizzare la struttura che sorgerà, nella zona di Centi Colella, che sarà usufruibile tra un paio d’anni e che prevede una serie di servizi.

Alla cerimonia odierna hanno partecipato, il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, l’Assessore allo Sport Emanuela Iorio, l’Ambasciatore del Giappone Kazuyoshi Umemoto, l’architetto che ha realizzato il progetto, Shigheru Iwakiri ed il Direttore dell’Ufficio Liturgico della Curia Arcivescovile dell’Aquila, Don Vito Isacchi che ha benedetto del cantiere.

L’Ambasciatore del Giappone Umemoto ha auspicato una rapida conclusione dei lavori.

Resta ancora da definire la gestione futura dell’impianto che si preannuncia molto onerosa, ma per questo punto ci sarà tempo di trovare la soluzione ottimale.

Vedi video su tikotv:

L’Aquila, posa della prima pietra del Palazzetto dello Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *