L’Aquila, presenze nazionali per l’inaugurazione della sede dell’Ordine degli Archiettti

Presenze eccellenti per l’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine degli Architetti della provincia dell’Aquila intitolata a Raffaele Sirica: giovedì 5 febbraio, alle ore 16,  in via Saragat, Località Campo di Pile di L’Aquila. La presentazione al pubblico della nuova sede ha voluto essere l’occasione per richiamare l’attenzione di tutta Italia: si svolgerà all’Aquila, infatti, durante la […]

architettiPresenze eccellenti per l’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine degli Architetti della provincia dell’Aquila intitolata a Raffaele Sirica: giovedì 5 febbraio, alle ore 16,  in via Saragat, Località Campo di Pile di L’Aquila.

La presentazione al pubblico della nuova sede ha voluto essere l’occasione per richiamare l’attenzione di tutta Italia: si svolgerà all’Aquila, infatti, durante la mattina del 5 e in seduta riservata, il Consiglio congiunto tra l’Ordine Nazionale degli Architetti  e l’Ordine Provinciale dell’Aquila.

L’inaugurazione apre le porte alle ore 16 con il Presidente del Consiglio Nazionale Arch. Leopoldo Freyrie che, unitamente agli altri membri del Consiglio Nazionale e ai Presidenti degli Ordini Provinciali, scopre la targa intitolata a Raffele Sirica, eccellenza nell’architettura della rigenerazione sostenibile dello spazio pubblico e dell’efficienza energetica, scomparso proprio dieci giorni dopo il sisma aquilano.

Si prosegue con una sessione tecnica dedicata all’illustrazione delle scelte strategiche che caratterizzano l’impianto del progetto della nuova sede e alla presentazione in anteprima assoluta per l’Abruzzo della Madis Room, la Stanza Antisismica che salva la vita. A conclusione degli interventi, concerto e aperitivo cenato.

Coordina il Presidente dell’Ordine degli Architetti dell’Aquila, Gianlorenzo Conti.

Intervengono il Sindaco dell’aquila Massimo Cialente, l’Assessore Regionale Donato Di Matteo ed il Presidente Ance Gianni Frattale