“La sostanza dei sogni”, ciclo di workshop teatrali

L’ Ass. Cult. “Domus de Jana”, nasce nel 2010, le sue attività spaziano tra Arte, Terapia, promozione del benessere e della creatività della Persona. “Domus de Jana” propone “ La Sostanza dei Sogni”, un ciclo di Workshop teatrali con alcuni degli ultimi grandi attori/formatori del Teatro contemporaneo, Maestri dell’Anima e del Mestiere d’Attore : EWA […]

SOSTANZA-DEI-SOGNIL’ Ass. Cult. “Domus de Jana”, nasce nel 2010, le sue attività spaziano tra Arte, Terapia, promozione del benessere e della creatività della Persona.

“Domus de Jana” propone “ La Sostanza dei Sogni”, un ciclo di Workshop teatrali con alcuni degli ultimi grandi attori/formatori del Teatro contemporaneo, Maestri dell’Anima e del Mestiere d’Attore :

EWA BENESZ, Attrice polacca, laureata in Lettere all’Università` di Lublino e diplomata in Arte Drammatica a Varsavia. Ha lavorato nell’Instytut Aktora-Teatr Laboratorium diretto da Jerzy Grotowski in Polonia. Nel’70 fonda, assieme a tre colleghi della Scuola d’Arte Drammatica di Varsavia, lo Studio Teatrale. Sviluppa una ricerca inspirata agli antichi testi sanscriti dei Veda ed ai miti cosmogonici. Dal ’97 conduce esperienze di parateatro.
MARIO BARZAGHI, attore, regista, formatore, danzatore di Kathakali, dopo un lungo sodalizio con il Teatro Tascabile di Bergamo, ha sviluppato un metodo di lavoro originale che integra teatro e danza.
NAIRA GONZALEZ, inizia a far teatro a 5 anni, a 16 entra a far parte dell’Odin Teatret. Nel 1992 fonda con Cesar Brie il Teatro de Los Andes. Nel 2004 il Centro Teatrale Umbro. Nel 2008 il suo gruppo: Il Cocchiere del Sogno.

Gli incontri sono rivolti a stimolare sia la sfera creativa che quella tecnica dell’attore,
una crescita delle potenzialità vitali e degli strumenti e del linguaggio dell’Arte.
I Workshop si rivolgono inoltre a chiunque voglia approfondire il rapporto tra corporeità, voce, ritmo e teatro. Questi gli appuntamenti:

Le date degli incontri saranno:
EWA BENESZ              27, 28 , 29   marzo    ” Le pratiche vocali”
MARIO BARZAGHI   1,  2,   3   maggio   ” Il tempo dell’Arte e il ritmo dell’Attore”
NAIRA GONZALEZ   5,   6,   7  giugno     ” Il paradiso degli incauti”

Gli incontri si svolgeranno presso l’ agriturismo Giulia di Gallese a Gallese di Orte (VT), facilmente raggiungibile in auto ed in treno: http://www.giuliadigallese.com
Per info e adesioni:
http://www.domusdejana.org/WorkshopTeatro.html
info@domudejana.org Referente: Michela Vignini tel.: 389.9791155

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *