Servizio Civile, selezione pubblica di 2 volontari per il progetto de L’Impronta

  C’è tempo fino al 16 aprile prossimo per candidarsi a svolgere l’attività di Servizio Civile con l’Associazione L’Impronta L’Aquila.  E’ stato infatti pubblicato sulla home page del sito dell’Associazione L’Impronta, www.improntaonline.net, il bando relativo alla selezione pubblica per 2 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile dal titolo “Etica e multimedialità nella comunicazione“. Promosso da L’Impronta, […]

 

servizio civile 0C’è tempo fino al 16 aprile prossimo per candidarsi a svolgere l’attività di Servizio Civile con l’Associazione L’Impronta L’Aquila.  E’ stato infatti pubblicato sulla home page del sito dell’Associazione L’Impronta, www.improntaonline.net, il bando relativo alla selezione pubblica per 2 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile dal titolo “Etica e multimedialità nella comunicazione“.

Promosso da L’Impronta, il progetto si pone l’obiettivo di utilizzare i media dell’Associazione in particolare tiKotv come strumento di formazione civica, sociale, culturale e professionale realizzando programmi di informazione sociale, interculturale nel desiderio di incidere sull’aspetto dell’attenzione e crescita di sensibilità verso l’informazione sociale in rete. Fondamentale è imparare a cogliere notizie che fanno risaltare per quanto possibile la realtà dei fenomeni (quali: extracomunitari, migranti, disagio, dipendenze, cultura) andando al di la degli stereotipi.

L’impiego di volontari nel progetto decorre dalla data del 1° luglio prossimo, fatte salve eventuali proroghe stabilite dagli uffici nazionali.  Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Possono partecipare coloro che alla data di scadenza del bando (16 aprile) abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Per scaricare il bando e la modulistica si rimanda al sito www.improntaonline.net. Per ulteriori informazioni si può chiamare il 347 8825775

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *