Ricostruzione: domani De Matteis e Chiavaroli dal Sindaco

Domani mattina alle 11.00, la senatrice del Nuovo Centro Destra, Federica Chiavaroli, relatrice in Parlamento del decreto legge varato dal Consiglio dei Ministri sulla ricostruzione, accompagnata dal consigliere dell’Aquila Città Aperta, Giorgio De Matteis, si incontrerà nella sede del Comune a Villa Gioia, con il sindaco, Massimo Cialente. “Scopo dell’incontro: i nodi da sciogliere legati […]

Domani mattina alle 11.00, la senatrice del Nuovo Centro Destra, Federica Chiavaroli, relatrice in Parlamento del decreto legge varato dal Consiglio dei Ministri sulla ricostruzione, accompagnata dal consigliere dell’Aquila Città Aperta, Giorgio De Matteis, si incontrerà nella sede del Comune a Villa Gioia, con il sindaco, Massimo Cialente.

“Scopo dell’incontro: i nodi da sciogliere legati al decreto, che tante perplessità e critiche ha determinato in Città”, rileva De Matteis. “Sarà la senatrice Chiavaroli, infatti, a raccogliere e sintetizzare, in qualità di relatrice, le varie proposte di modifica, che saranno poi oggetto di discussione in Parlamento”. “Dopo questo primo incontro”, aggiunge De Matteis. “Ne seguiranno altri con i sindacati, le associazioni di categoria e gli ordine professionali. La conversione in legge del decreto, che dovrà avvenire entro 60 giorni dalla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, sarà un punto nodale della ricostruzione per i prossimi anni”. “La strada lunga e complessa del disegno di legge”,  conclude De Matteis. “Viene così a cadere, in relazione alla esistenza del decreto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *