Boxe: Mayweather privato del titolo mondiale pesi welter

La superstar della boxe mondiale Floyd Mayweather Jr.,  confermatosi campione mondiale dei pesi welter, vincendo, ai primi di maggio, quello che è stato definito il match del secolo, contro il filippino Manny Pacquiao, è stato privato dalla World Boxe Organization del titolo conquistato, per non aver rispettato il regolamento. In particolare, il boxeur americano, che […]

La superstar della boxe mondiale Floyd Mayweather Jr.,  confermatosi campione mondiale dei pesi welter, vincendo, ai primi di maggio, quello che è stato definito il match del secolo, contro il filippino Manny Pacquiao, è stato privato dalla World Boxe Organization del titolo conquistato, per non aver rispettato il regolamento. In particolare, il boxeur americano, che recentemente è stato riconosciuto come lo sportivo più pagato al mondo, con 300 milioni di dollari di guadagni nel solo 2015, non avrebbe rispettato la scadenza delle ore 16,30 (ora degli Stati Uniti) di venerdì scorso, per comunicare alla federazione internazionale la decisione di rinunciare alla cintura di campione mondiale dei pesi medi, per poter tenere quella dei pesi welter.

“Il comitato della WBO World Championship Committee non ha avuto altra alternativa che non riconoscere più a Floyd Mayweather, Jr. il titolo di campione del mondo dei pesi welter di considerare non assegnato il titolo per il mancato rispetto da parte sua delle regole”. Questa incredibile decisione comunque, non priverà Mayweather della borsa da 200 milioni di dollari conquistata grazie alla vittoria su Pacquiao. Quel match, è passato alla storia per essere stato l’incontro con in palio il compenso più alto della storia della boxe, e, ovviamente, dello sport in generale. Mayweather ora avrà quindici giorni di tempo per proporre ricorso contro la decisione della Wbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *