L’Aquila con “Aquila Invicta”ai Campionati Europei: Medaglia d’oro a San Marino

Con i Patrocini della Segreteria di Stato Turismo e Sport ,Federazione Sammarinese Tiro con l’arco,F.I.A.R.C. ,FITARCO e Lega Arcieri Medievali il 18 e 19 luglio si è svolta la II edizione del M.A.E.C.(Medieval Archery European Championship)Campionato Europeo di Arco Storico Medievale organizzata dalla Cerna dei Lunghi Archi di San Marino e dagli Arcieri Medievali Aesis […]

Con i Patrocini della Segreteria di Stato Turismo e Sport ,Federazione Sammarinese Tiro con l’arco,F.I.A.R.C. ,FITARCO e Lega Arcieri Medievali il 18 e 19 luglio si è svolta la II edizione del M.A.E.C.(Medieval Archery European Championship)Campionato Europeo di Arco Storico Medievale organizzata dalla Cerna dei Lunghi Archi di San Marino e dagli Arcieri Medievali Aesis Milites del Contado di Jesi. La competizione,in abito storico che ha visto la partecipazione delle seguenti Nazioni:Ungheria,Polonia,Grecia,Francia, Italia(con rappresentanza delle varie regioni) e Repubblica di San Marino si è dislocata con postazioni di tiro nel Centro della Città ospitante, Patrimonio dell’UNESCO. L’obiettivo degli organizzatori,perfettamente “centrato”,è stato quello di coinvolgere sportivi di ogni età e di ogni Stato che con le loro tradizioni ed usi possano, grazie ad una stessa passione, trovare argomenti di aggregazione ed un reciproco arricchimento culturale. La Compagnia di arcieria e rievocazione medievale “Aquila Invicta”ha partecipato con una rappresentanza dei propri iscritti a questo importante evento che ha visto il confronto diretto tra arcieri provenienti da diversi Paesi Europei con i quali oltre ad avere un linguaggio comune (Inglese o Francese)si è condiviso lo stesso desiderio di trascorrere un weekend all’insegna di una sana e divertente competizione. San Marino ha accolto con “calore”gli ospiti tra le sue possenti mura ed ha fatto rivivere ,anche ai numerosissimi turisti internazionali presenti ,un vero e proprio salto nel passato.

A conclusione di un’intensissima due giorni di gare è risultata vincitrice della Medaglia d’Oro per la Categoria Dame con Arco di Foggia Storica c.f. Derna Elena Celestini dell’Ass.”Aquila Invicta”.Questo risultato è un altro importante tassello per questa Compagnia aquilana che è da sempre impegnata nell’attività arcieristica,culturale e sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *