Expo: 230 mila visitatori per mostra su Leonardo da Vinci

Oltre 230mila visitatori, in tre mesi di esposizione. È questo il bilancio conclusivo della grande mostra dedicata al genio di Leonardo da Vinci, allestita a Palazzo Reale di Milano, nell’ambito di Expo 2015. Tre mesi di esposizione che purtroppo non sono estensibili ne’ prorogabili per esigenze di conservazione delle preziose opere in mostra, ma che […]

Oltre 230mila visitatori, in tre mesi di esposizione. È questo il bilancio conclusivo della grande mostra dedicata al genio di Leonardo da Vinci, allestita a Palazzo Reale di Milano, nell’ambito di Expo 2015. Tre mesi di esposizione che purtroppo non sono estensibili ne’ prorogabili per esigenze di conservazione delle preziose opere in mostra, ma che hanno consentito ai visitatori italiani e stranieri di entrare nello spirito eclettico del Rinascimento italiano, attraverso il lascito del più grande genio della nostra storia e di uno dei più grandi della storia dell’umanità.

“Una mostra importante che abbiamo voluto offrire ai visitatori di Milano durante i primi tre mesi del semestre di ExpoinCittà come biglietto da visita della città che più di ogni altra ha ospitato il genio di Leonardo all’opera”.,ha commentato l’assessore alla cultura del Comune di Milano, Del Corno. “Ma il semestre di Expo continua con altre grandi mostre a Palazzo Reale: a breve apriremo “Mito e Natura, dall’antica Grecia a Pompei”; a settembre sarà ancora l’arte antica ad essere protagonista con “Giotto, l’Italia”; mentre con “La Grande Madre”, in apertura a fine agosto, seguiremo un percorso affascinante alla ricerca dell’archetipo, del sogno, della figura della donna e della madre nell’arte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *