Comune L’Aquila: bonus giovani, approvato elenco beneficiari

Il Settore Politiche Sociali del Comune dell’Aquila rende noto che è stato approvato l’elenco dei beneficiari del bonus economico, per il rimborso di beni e servizi ad adolescenti e giovani. Il bando era rivolto a ragazzi dai 13 ai 25 anni, il cui nucleo familiare avesse un reddito ISEE non superiore a 6mila euro, nel […]

Il Settore Politiche Sociali del Comune dell’Aquila rende noto che è stato approvato l’elenco dei beneficiari del bonus economico, per il rimborso di beni e servizi ad adolescenti e giovani. Il bando era rivolto a ragazzi dai 13 ai 25 anni, il cui nucleo familiare avesse un reddito ISEE non superiore a 6mila euro, nel 2013.

Il bonus, che sarà erogato solo a fronte della presentazione di scontrini o fatture, non può essere superiore a 400 euro pro capite. Sono rimborsabili le spese sostenute nel 2014, per diverse attività formative o ludiche, come attività sportive, musicali, artistico-espressive. È previsto anche il rimborso per il noleggio o l’uso di impianti sportivi per l’allenamento o la pratica di sport; l’acquisto di attrezzature informatiche, libri, dizionari, strumenti musicali, biglietti per visite guidate o accesso ai musei, spese di partecipazione a gite d’istruzione.

Sono rimborsabili anche i soggiorni di studio all’estero, gli abbonamenti a cinema o teatro, le spese per patente e lezioni di guida. Tutti coloro che hanno presentato domanda possono recarsi presso lo sportello del Segretariato Sociale, in via Rocco Carabba per avere informazioni e consultare l’elenco, nei giorni di apertura al pubblico, lunedi’, mercoledi’ e venerdi’ dalle 9.30 alle 13.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *