L’Aquila: Sindaco e segreteria comunale a Palazzo Fibbioni

Dopo una lunga attesa, l’annunciato trasferimento degli uffici del Sindaco e della Segreteria Comunale dell’Aquila a Palazzo Fibbioni ha finalmente avuto inizio, con l’avvio delle operazioni di trasloco dei suddetti uffici dal al secondo piano della sede comunale di Villa Gioia. A rendere nota la notizia è stato lo stesso Sindaco Massimo Cialente. Il palazzo, […]

Dopo una lunga attesa, l’annunciato trasferimento degli uffici del Sindaco e della Segreteria Comunale dell’Aquila a Palazzo Fibbioni ha finalmente avuto inizio, con l’avvio delle operazioni di trasloco dei suddetti uffici dal al secondo piano della sede comunale di Villa Gioia. A rendere nota la notizia è stato lo stesso Sindaco Massimo Cialente.

Il palazzo, risalente al XVI secolo si trova all’altezza dei “quattro cantoni”, con ingresso principale situato in Via San Bernardino e quello secondario su Corso Vittorio Emanuele II. L’importante palazzo cittadino, appartenuto alla famiglia Fibbioni, giunta a L’Aquila da Novara nel XVI secolo, era stato lesionato in maniera importante dal sisma del 6 aprile 2009, ma dopo due anni di lavori di ristrutturazione, era stato riconsegnato alla città circa un anno fa, con il preciso scopo di trasformarsi nella nuova sede del Comune.

Ora le operazioni di trasferimento sono iniziata, ma essendo abbastanza complesse, informa il Comune, queste implicheranno la non operatività degli uffici coinvolti, con i quali sarà impossibile avere anche contatti telefonici o telematici. Il Comune si riserva comunque di informare la cittadinanza, non appena sarà ripristinata la piena funzionalità della struttura nella nuova sede del centro storico dell’Aquila.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *