Meteo: clima instabile in settimana e Ferragosto bagnato

Si avvicina il Ferragosto, che quest’anno coincide con il fine settimana e quindi invoglia molti italiani a concedersi qualche giorno di relax, magari al mare o in montagna. Ma che tempo ci aspetta nei prossimi giorni e nell’atteso fine settimana? La bassa pressione che ha scalzato il dominio di Acheronte sta portando tanti temporali sulle […]

Si avvicina il Ferragosto, che quest’anno coincide con il fine settimana e quindi invoglia molti italiani a concedersi qualche giorno di relax, magari al mare o in montagna. Ma che tempo ci aspetta nei prossimi giorni e nell’atteso fine settimana? La bassa pressione che ha scalzato il dominio di Acheronte sta portando tanti temporali sulle regioni centrali e al Sud, anche molto forti e con grandine. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi temporali violenti si abbatteranno su tutto il Sud e ancora al Centro, specie sul Lazio e gli Appennini.

Occorrerà prestare attenzione ai fenomeni localmente forti, ma difficilmente localizzabili. Da domani i temporali insisteranno ancora al Sud, specie tra Calabria e Sicilia, mentre tornera’ il sole al Centro e continuera’ a splendere al Nord. Temperature in graduale aumento a partire dal Nord, poi al Centro e quindi al Sud con valori massimi che toccheranno ancora i 35/37 gradi entro venerdi’ 14.

E a Ferragosto cosa succedera’? Antonio Sano’, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il tempo subira’ un ulteriore cambiamento proprio dal giorno di Ferragosto, con un nuovo ingresso di aria fresca atlantica, che portera’ nuovi temporali al Nord, al Centro e poi su tutto il Sud. Il clima iniziera’ a rinfrescarsi su tutta l’Italia con temperature massime che non supereranno i 30 gradi su gran parte delle regioni. Lo stesso Sano’, in anteprima annuncia altresi’ l’arrivo di una nuova ondata di caldo africano a partire dal prossimo 20 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *