Meteo: “Augusto” resiste fino al 2 settembre, poi l’autunno

Un fine agosto veramente piacevole quello che ci sta facendo vivere l’ultimo anticiclone africano, Augusto. Il sole e’ prevalente su tutte le regioni e il caldo in aumento. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che il tempo continuera’ ad essere prevalentemente soleggiato e caldo su tutte le regioni ancora per quattro giorni, almeno […]

Un fine agosto veramente piacevole quello che ci sta facendo vivere l’ultimo anticiclone africano, Augusto. Il sole e’ prevalente su tutte le regioni e il caldo in aumento. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che il tempo continuera’ ad essere prevalentemente soleggiato e caldo su tutte le regioni ancora per quattro giorni, almeno fino al 2 settembre. Le temperature saliranno gradualmente, soprattutto al Centro, dove i valori massimi potranno toccare anche i 37 gradi nelle zone interne, fino a 35/36 gradi a Roma e Firenze e anche Bolzano. Clima caldo, ma meno intenso sul resto delle regioni.

Antonio Sano’, fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che dal 2 settembre Augusto abbandonera’ l’Italia, cacciato dall’arrivo di correnti atlantiche via via piu’ instabili e fresche e che innescheranno i primi forti temporali, che potranno assumere anche carattere di nubifragio al Nord. Nei giorni successivi il brutto tempo si spostera’ al Centro e il clima si rinfreschera’ gradualmente su tutta Italia con temperature in media o leggermente sotto la media del periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *