Coppa del mondo di Rugby: quanto costa passione per la palla ovale

Vi siete mai chiesti quanto i biglietti per la Coppa del Mondo di Rugby vi siano realmente costati? Insieme ad alcuni fan impegnati a seguire ogni singola  partita durante il mondiale, GoEuro.it, la piattaforma che compara voli, treni e autobus in tutta Europa, ha calcolato che si potranno arrivare a spendere fino a 20.004 Euro […]

Vi siete mai chiesti quanto i biglietti per la Coppa del Mondo di Rugby vi siano realmente costati? Insieme ad alcuni fan impegnati a seguire ogni singola  partita durante il mondiale, GoEuro.it, la piattaforma che compara voli, treni e autobus in tutta Europa, ha calcolato che si potranno arrivare a spendere fino a 20.004 Euro per seguire la squadra del cuore durante le varie tappe della competizione quando questa inizierá a metá del mese.

Usando i propri indici dei costi per il pernottamento, trasporto e l’indice dei prezzi della birra, GoEuro ha calcolato che i fan che volessero vivere questa esperienza del Mondiale di Rugby senza badare a spese potrebbero sborsare fino a 20.004 tra biglietti, vitto e alloggio, trasporti e merchandising ufficiale, mentre coloro che volessero vivere questa esperienza stando attenti al loro budget, potranno seguire la Nazionale Italiana fino alla finale con solo 3.791 Euro.

Inoltre GoEuro ha calcolato che gli Italiani viaggeranno per ben 1.366 chilometri da una cittá ospitante all’altra, trascorrendo piú di 12 ore sul treno e 20 ore sull’autobus.

Coloro che scelgono l’alternativa di lusso dovranno aspettarsi una spesa di circa 3.639 euro per pranzi a base di champagne e cene gourmet, piú 2.278 Euro extra se sceglieranno  il piú comodo taxi invece dell’autobus per arrivare ai vari traghetti. Per chi viaggia con un budget limitato, due pasti giornalieri al pub con tanto di birra potranno costare fino ad un totale di 1.415 euro, con ulteriori 295 Euro spesi per i trasporti urbani durante i giorni delle partite.

Il regno Unito si prepara ad ospitare 20 squadre, piú di 440.000 visitatori stranieri e oltre 2.200.000 fan Inglesi in 11 cittá. L’impatto sull’economia locale sará enorme e, secondo la ricerca realizzata in Agosto da GoEuro, il Mondiale di Rugby creerá il piú grande afflusso di turisti dalle Olimpiadi de 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *