Meteo: in arrivo nuova ondata di caldo al centro – sud

L’anticiclone africano da mercoledi’ portera’ una nuova ondata di caldo, che colpira’ soprattutto il centro-sud. La redazione web del sito www.ilmeteo.it segnala per oggi gli ultimi temporali, localmente intensi, che interesseranno il Triveneto, le Alpi, la Toscana, il Lazio, ma la tendenza in generale e’ per un miglioramento. Il sole sara’ prevalente al sud e […]

L’anticiclone africano da mercoledi’ portera’ una nuova ondata di caldo, che colpira’ soprattutto il centro-sud. La redazione web del sito www.ilmeteo.it segnala per oggi gli ultimi temporali, localmente intensi, che interesseranno il Triveneto, le Alpi, la Toscana, il Lazio, ma la tendenza in generale e’ per un miglioramento. Il sole sara’ prevalente al sud e sulle due isole maggiori. Per i prossimi giorni e’ previsto l’arrivo di una nuova ondata di caldo africano, che colpira’ principalmente il centro-sud con temperature da record per il mese di settembre. Infatti, i valori massimi toccheranno addirittura i 38° sulla Puglia, tra i 32 e 35 sul resto del sud, sul Lazio e a Roma, in Sicilia e Sardegna”.

Antonio Sano’, direttore del sito www.ilmeteo.it, sottolinea che “il nord sara’ meno interessato dall’ondata di caldo africano, anche se le temperature sfioreranno i 30-32 gradi, soprattutto sull’Emilia Romagna e sul Triveneto. Il nordovest sara’ decisamente piu’ mite con soli 21-24 gradi. Ma se la Pianura padana sara’ maggiormente interessata dal sole, non lo saranno le Alpi e le Prealpi dove le nubi presenti saranno spesso foriere di rovesci e locali temporali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *