Meteo: maltempo e instabilità

Il tempo migliora temporaneamente al Sud, ma i venti freschi nordorientali porteranno ancora nubi e piogge sulle regioni adriatiche. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi la giornata sara’ in gran parte asciutta e soleggiata su molte regioni, ma nubi e piogge continueranno ad interessare le regioni adriatiche, specie tra Marche meridionali e […]

Il tempo migliora temporaneamente al Sud, ma i venti freschi nordorientali porteranno ancora nubi e piogge sulle regioni adriatiche. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi la giornata sara’ in gran parte asciutta e soleggiata su molte regioni, ma nubi e piogge continueranno ad interessare le regioni adriatiche, specie tra Marche meridionali e Abruzzo. Nel corso del weekend inizieranno a soffiare venti da Nordest che porteranno molte nubi sul Cuneese, ancora su regioni adriatiche e poi sulla Sardegna e tra il Messinese e il Reggino. Piogge su tutti questi settori, ma temporali sulla Sardegna, specie sul Medio Campidano, Iglesiente, Cagliaritano e Ogliastra. Clima fresco un po’ su tutte le regioni.

Antonio Sano’, direttore del sito www.iLMeteo.it avvisa che la prossima settimana insisteranno venti da Nordest, anche piu’ moderati e localmente forti che faranno calare ulteriormente le temperature. Sano’ in anteprima lancia un’allerta per il forte maltempo che tra mercoledi’ 1 e giovedi’ 2 potrebbe colpire l’Italia centrale e meridionale per il possibile arrivo di un ciclone mediterraneo che portera’ forti temporali e nubifragi, con rischio alluvionale, dapprima sulla Sardegna, poi Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, regioni adriatiche ed infine Emilia Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *