L’Aquila: “Road Show”, avvia i tuoi progetti

“Avvia i tuoi progetti. Start up innovative, opportunità e strumenti” è il  tema  della seconda edizione del Road show promosso da Uniocamere e dal ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con l’ateneo aquilano, per diffondere le opportunità e le evoluzioni della normativa a sostegno delle start up innovative. L’iniziativa è in programma domani, alle 9,30, […]

“Avvia i tuoi progetti. Start up innovative, opportunità e strumenti” è il  tema  della seconda edizione del Road show promosso da Uniocamere e dal ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con l’ateneo aquilano, per diffondere le opportunità e le evoluzioni della normativa a sostegno delle start up innovative. L’iniziativa è in programma domani, alle 9,30, nell’aula magna del Dipartimento di scienze umane dell’Università, in viale Nizza, all’Aquila.

L’intervento di apertura dei lavori è affidato alla rettrice dell’Università dell’Aquila, Paola Inverardi, e al presidente della Camera di commercio dell’Aquila e dell’Uniocamere Abruzzo, Lorenzo Santilli. A seguire, Stefano Casagrande, responsabile servizio nuove imprese e credito di Unioncamere parlerà dell’impegno del sistema camerale per le start up innovative. Seguiranno le relazioni di Enrico Martini, della segreteria tecnica del ministero dello Sviluppo economico, Giovanni Savini, direttore Dpa Regione Abruzzo e autorità di gestione Por Fesr e Fse Abruzzo 2014-2020, Andrea Miccio, innovazione e incentivi Invitalia, Rocco Micucci, presidente Fira e gestione bandi per start up e Anna Tozzi, prorettrice dell’Università dell’Aquila.

Le conclusioni saranno affidate al presidente della Regione, Luciano D’Alfonso. Modera il dibattito, che prevede anche una Case history sulle start up innovative del territorio, il segretario generale della Camera di commercio dell’Aquila e di Unioncamere Abruzzo, Fausta Emilia Clementi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *