Aifa, via libera a produzione terapie geniche

L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato MolMes a produrre medicinali dedicati ad una specifica terapia genica basata su cellule staminali geneticamente modificate, e ad una specifica terapia cellulare basata sull’ingegnerizzazione del sistema immunitario. Lo ha reso noto la stessa azienda in una nota. L’autorizzazione concessa dall’Aifa potra’ diventare operativa a valle dell’esito di ciascuna […]

L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato MolMes a produrre medicinali dedicati ad una specifica terapia genica basata su cellule staminali geneticamente modificate, e ad una specifica terapia cellulare basata sull’ingegnerizzazione del sistema immunitario.

Lo ha reso noto la stessa azienda in una nota. L’autorizzazione concessa dall’Aifa potra’ diventare operativa a valle dell’esito di ciascuna delle istanze di autorizzazione all’immissione in commercio, attualmente depositate presso la European Medicines Agency. “Siamo particolarmente fieri di questo risultato – ha commentato Claudio Bordignon, presidente e amministratore delegato di MolMed – poiche’ rappresenta il coronamento di anni di lavoro impiegati, con serieta’ e dedizione, nel raggiungimento dei piu’ elevati standard qualitativi per lo sviluppo e la produzione di terapie geniche ex vivo non solo sperimentali, ma anche destinate al mercato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *