L’Aquila Fantasy Fest 2015

Il 19 e il 20 dicembre – in concomitanza con il primo weekend di programmazione del nuovo film di Star Wars – il fantasy e la fantascienza torneranno protagonisti nel capoluogo abruzzese. Lo annuncia il giornalista professonista aquilano Salvatore Santangelo esperto, tra l’altro, di politica internazionale e geopolitica. Tornei e dimostrazioni di giochi di ruolo, […]

Il 19 e il 20 dicembre – in concomitanza con il primo weekend di programmazione del nuovo film di Star Wars – il fantasy e la fantascienza torneranno protagonisti nel capoluogo abruzzese. Lo annuncia il giornalista professonista aquilano Salvatore Santangelo esperto, tra l’altro, di politica internazionale e geopolitica.

Tornei e dimostrazioni di giochi di ruolo, videogames, wargames e giochi di carte collezionabili, un contest di cosplayer, seminari e stand attendono il pubblico dell’evento. E’ stato assai difficile, negli ultimi anni, trovare nella citta’ dell’Aquila degli spazi che fossero dedicati agli appassionati di role-playing games, wargames e del fantasy in generale – dopo che il sisma del 6 aprile 2009 ha lacerato non solo il tessuto urbano del capoluogo abruzzese, ma anche quello sociale – ma questo 2015 – osserva santangelo – e’ stato ricco di appuntamenti con presentazioni di libri, la prima edizione del Fantasy Fest (giugno) e il ritorno di Sulle tracce del drago (agosto). Sara’ L’Aquila Fantasy Fest 2015 – winter edition a consolidare questo percorso, catalizzando la grande attenzione mediatica suscitata dal ritorno di Guerre stellari, con una due giorni che si terra’ il prossimo week end presso la multisala Movieplex e la Galleria Vinci (via Leonardo Da Vinvi,1), dove sara’ possibile visitare stand e prendere parte a dimostrazioni di videogiochi e partecipare alle tante attivita’ proposte.

L’iniziativa, realizzata con il sostegno dell’associazione L’Aquila Che Rinasce, e’ nata da un’idea di Riccardo Cicerone, uno dei fondatori di Strange Office (hanno dato il proprio apporto anche l’associazione Storie dall’Oltre e la ludoteca The Lost Dungeon. Momento culminante – domenica pomeriggio – alle 16 e 30, la gara di Cosplay. Inoltre per tutta la settimana presso The Lost Dungeon (presso Galleria Vinci), sara’ possibile ritirare dei tagliandi, per entrare – con ticket a tariffa ridotta – alle proiezioni di Star Wars nei giorni del Fantasy Fest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *