Beneficenza: Sma, spettacolo per il progetto Noemi

Comicita’ nel segno della beneficenza lunedi’ 21 dicembre al Teatro Supercinema di Chieti con lo spettacolo “Senza mai arrendersi” a favore dell’associazione Progetto Noemi Onlus (www.progettonoemi.com) dedicata alla bambina di Guardiagrele (Chieti) affetta da atrofia muscolare spinale (Sma). La serata sara’ presentata dall’attore comico teatino Federico Perrotta, che ha fortemente sostenuto questa iniziativa di sensibilizzazione […]

Comicita’ nel segno della beneficenza lunedi’ 21 dicembre al Teatro Supercinema di Chieti con lo spettacolo “Senza mai arrendersi” a favore dell’associazione Progetto Noemi Onlus (www.progettonoemi.com) dedicata alla bambina di Guardiagrele (Chieti) affetta da atrofia muscolare spinale (Sma).

La serata sara’ presentata dall’attore comico teatino Federico Perrotta, che ha fortemente sostenuto questa iniziativa di sensibilizzazione verso la Sma e le difficolta’ delle famiglie abruzzesi che lottano quotidianamente per il riconoscimento dei diritti dei disabili gravissimi che necessitano di un’assistenza totale. Accanto alla beneficenza ci saranno anche le risate, con cabaret e tanto umorismo insieme a ospiti d’eccezione. “E’ un incontro – spiega Perrotta – che dedichiamo agli occhi di Noemi, una bambina splendida, ma anche ai suoi genitori e alla sua comunita’. Sara’ anche l’occasione per farci gli auguri di Natale. E per ricordarci che bisogna sempre andare avanti, ‘senza mai arrendersi’ appunto”. In platea ci sara’ anche il papa’ di Noemi, Andrea Sciarretta. Sono stati proprio i genitori della piccola a fondare l’associazione, nell’aprile del 2013, per informare riguardo la Sma, sostenere la ricerca scientifica e aiutare tutte le famiglie che vivono questa e altre gravissime patologie.

“E’ doveroso battersi affinche’ Noemi e, in generale, la disabilita’ gravissima, abbiano la giusta attenzione – spiega Sciarretta – cio’ significa assistenza e riconoscimento dei diritti. Augurandoci che arrivi presto una cura per questa terribile malattia. Noemi ha bisogno di tutti noi. Ci sono tanti bimbi ‘rari’, ma non per questo invisibili, che necessitano di un’attenzione concreta”. L’evento avra’ inizio alle 21. Grazie al sostegno del cda del Teatro Marrucino, del Comune di Chieti e dei Vigili del Fuoco, il ricavato verra’ devoluto interamente all’associazione Progetto Noemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *