Giornalisti “nudi” su calendario per avere fondi

La stampa combatte la crisi inventandosi il nudo solidale. Un agguerrito gruppo di giovani giornalisti ha dato vita a un provocatorio calendario per protestare contro la mancanza di fondi all’editoria online. Dodici ragazzi hanno fatto ricorso a tutta l’intraprendenza di cui erano capaci, chi piu’ chi meno, mettendosi a nudo, si fa per dire, e […]

La stampa combatte la crisi inventandosi il nudo solidale. Un agguerrito gruppo di giovani giornalisti ha dato vita a un provocatorio calendario per protestare contro la mancanza di fondi all’editoria online. Dodici ragazzi hanno fatto ricorso a tutta l’intraprendenza di cui erano capaci, chi piu’ chi meno, mettendosi a nudo, si fa per dire, e raccogliendo proventi per finanziare l’attivita’ dei giornali del gruppo QuotidianiLive (AbruzzoLive, LazioLive e MarsicaLive) e permettere a un numero maggiore di giovani giornalisti di intraprendere la difficile carriera nel mondo della stampa.

Il calendario e’ stato presentato ieri pomeriggio ad Avezzano (L’Aquila), in un noto locale del centro, alla presenza del presidente dell’ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, che ha risposto alle domande e agli interrogativi di ragazzi e aspiranti giornalisti presenti nella sala gremita. Il calendario, che e’ rimasto nell’ambito del buon gusto e nel pieno rispetto della dignita’ del mondo della comunicazione, rappresenta un pungolo alle istituzioni per sottolineare quanto l’editoria online (ma anche gli altri settori della stampa se pur in modo minore) sia penalizzata nel panorama della diffusione delle notizie in Italia. Una prima stampa dei calendari e’ andata gia’ a ruba, ma l’obiettivo degli ideatori dell’iniziativa, piu’ che racimolare le offerte dei tanti sostenitori, e’ quello di far parlare di questa situazione affinche’ ci sia maggiore attenzione in tale settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *