Turchia: esplosione a Istanbul

Un’esplosione è avvenuta in piazza Sultanahmet, nel centro storico di Istanbul. Secondo le prime notizie diffuse dai media turchi ci sarebbero diversi morti e feriti. Le cause della deflagrazione nella zona che ospita le maggiori attrazioni turistiche della città turca sono ancora da chiarire. Sul posto, diversi mezzi della polizia e ambulanze. Secondo la Cnn […]

Un’esplosione è avvenuta in piazza Sultanahmet, nel centro storico di Istanbul. Secondo le prime notizie diffuse dai media turchi ci sarebbero diversi morti e feriti. Le cause della deflagrazione nella zona che ospita le maggiori attrazioni turistiche della città turca sono ancora da chiarire.

Sul posto, diversi mezzi della polizia e ambulanze. Secondo la Cnn turca, lo scoppio è avvenuto presso l’ Obelisco di Teodosio, vicino alla Moschea Blu. Testimoni parlano di “potente esplosione”. Un albergo è avvolto dalle fiamme in un altro quartiere di Istanbul, Maltepe. Secondo alcune testimonianze riferite dai media turchi, ci sarebbero persone intrappolate. Intanto le autorità turche hanno riferito che l’esplosione avvenuta stamane in piazza Sultanahmet,in pieno centro a Istanbul, ha provocato dieci morti e 15 feriti. Media locali fanno sapere che tra le vittime ci sarebbero anche turisti. La Farnesina sta verificando se risultino italiani coinvolti.

L’esplosione in piazza Sultanahmet, a Istanbul, che ha provocato 10 morti sarebbe stata opera di un kamikaze “di origine siriana”. Lo ha detto il presidente turco Erdogan. Parlando in diretta tv, il presidente ha confermato che tra le vittime ci sono stranieri. “La Turchia continuerà a lottare sino a quando le organizzazioni terroristiche non saranno totalmente annientate”, ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *