L’Abruzzo a Sanremo con le sue eccellenze

L’Abruzzo enogastronomico sbarca al prossimo festival di Sanremo con tante aziende produttrici, un gruppo di lady chef, sommelier, con oli, vini e spumanti e piatti tradizionali. Questa mattina a San Vito Chietino la rete di imprese In.Tour-Unione Turismo Abruzzo di Lanciano con il presidente Marco D’Ovidio, Casartigiani Lanciano, con il presidente Dario Buccella e il […]

L’Abruzzo enogastronomico sbarca al prossimo festival di Sanremo con tante aziende produttrici, un gruppo di lady chef, sommelier, con oli, vini e spumanti e piatti tradizionali. Questa mattina a San Vito Chietino la rete di imprese In.Tour-Unione Turismo Abruzzo di Lanciano con il presidente Marco D’Ovidio, Casartigiani Lanciano, con il presidente Dario Buccella e il creatore del format televisivo “Sanremo Doc” Danilo Daita, hanno presentato le iniziative e le specialita’ che dall’8 al 14 febbraio prossimi approderanno nella citta’ dei fiori in occasione della manifestazione canora.

“Abbiamo tante eccellenze di cui vantarci – ha detto la chef Miriam D’Angelo – e questa e’ un’occasione per farle conoscere nel mondo. L’anno scorso tanti gli ospiti illustri che ci hanno fatto visita e hanno apprezzato i nostri prodotti”. Quest’anno il menu sara’: tagliere di salumi e formaggi abruzzesi, zucca, peperone dolce di Altino e cipolla, agnello cacio e ovo, crispelle con peperone dolce di Altino, ricotta di pecora, zucca e polpettine, rentocele con sugo di tre carni (agnello, manzo e maiale), fagioli con pancetta e zafferano di Navelli, fusilli con tartufo e come dolci bocconotti e zeppole. Un momento particolare sara’ dedicato al Comune di Treglio. Madrina dell’iniziativa l’attrice Iuliana Ierugan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *